Tutte le regole per giocare e vincere al Texas Hold’em
Ovviamente, un round può considerarsi concluso quando resta un solo giocatore o le mani vengono svelate al famigerato showdown. Il Poker Texas Hold’em, o anche Texas Hold’em (dal verbo inglese to hold, letteralmente “tienile”, riferito alle chips del gioco), è la versione di poker più diffusa in Italia, dove è comunemente conosciuto anche come il poker roobet texano o “alla texana”. Per ovvi motivi probabilmente non potrai contare i tuoi out e calcolare le probabilità tutto il tempo mentre giochi, il che rende più pratico memorizzare le probabilità dei progetti più comuni. Questo è uno dei motivi per cui conoscere certe probabilità di base del poker ti darà un margine immediato di vincita contro la maggioranza dei tuoi avversari – almeno ai livelli da basso a medio.
- Essere in ultima posizione, invece, consente di allargare i vostri orizzonti.
- Di seguito abbiamo elencato tutti i punteggi poker e il regolamento poker per semplificare al massimo lo svolgimento delle partite, anche per chi si trova a giocare a poker online per la prima volta in assoluto.
- Dopo le suddette puntate, il mazziere ha il compito di scartare una una carta dal mazzo e girare sul tavolo tre carte scoperte, valide per tutti i giocatori, nella fase chiamata “flop”.
- I migliori casinò, sempre attenti alle esigenze dei propri giocatori, hanno dunque pensato bene di introdurre tornei annuali disputabili su scala mondiale.
Ogni giocatore con il tempo riesce a capire quali situazioni lo mettono “in pericolo di tilt” e di quali espedienti servirsi per evitarlo. Perchè quella del bluff nel poker è un’arte – e l’arte è improvvisazione solo per i geni assoluti, non per tutti. Infine, nella Home di Poker Trainer, cliccando su Quiz nel menu orizzontale, puoi partecipare a quiz interattivi per testare le tue conoscenze in fatto di poker. Una volta completata la registrazione su William Hill, sei pronto per iniziare a giocare! La procedura è praticamente identica da PC o dall’app, quindi premi su Poker e poi clicca su Gioca nel browser.
Tuttavia, il valore della mano dipende anche dalla posizione al tavolo e dalle dinamiche del piatto. Osservare il gioco altrui e modificare il proprio stile è una strategia vincente. Bisogna prender nota del periodo di tempo perso a fare la propria scelta, se gli avversari sono aggressivi, meglio giocare in modo più cauto; se sono passivi, si può approfittare della situazione per attaccare. Simile al Texas Hold’em, nell’Omaha i giocatori ricevono quattro carte coperte e devono usarne esattamente due con tre delle cinque comuni. Chiusa la parentesi live dell’EPT Barcellona, Enrico Camosci è tornato a macinare poker online come solo lui sa fare. Ieri notte il bolognese ha iniziato da chipleader il tavolo finale del 10k GGMillion$ di GGpoker, chiudendo poi in terza posizione per un premio di…
Dopo la quinta e ultima carta comune, prende luogo l’ultimo giro di puntate. I giocatori possono usare nessuna, una o due delle proprie carte personali per combinarle alle carte comuni e formare il miglior punteggio pokeristico di cinque carte. A seguire, le poker regole indicano di giocare tre fasi praticamente uguali tra loro, in cui entrano in gioco le cosiddette carte comuni. La prima di esse è il flop, in cui il dealer mette al centro del tavolo tre carte scoperte, che ciascun giocatore ancora presente nella mano potrà ‘comporre’ insieme alle due carte coperte a sua disposizione. È la fase del texas holdem poker in cui il giocatore che ha fatto l’ultima puntata deve mostrare il punto ottenuto con la migliore combinazione possibile di 5 carte tra le sue e quelle comuni.
Come giocare a Texas Hold’em gratis
Qui le puntate hanno limiti prestabiliti ed è un gioco ideale per i principianti in quanto riduce il rischio di perdere grandi somme. Dal 2018 il Main Event ICOOP ha rotto con la tradizione e ha adottato il format del “Progressive K.O.” Quest’anno il campionato italiano online di poker torna alle origini. Grazie alla sua copertura mediatica e alla partnership con PokerStars, l’EPT ha contribuito in modo significativo a promuovere il poker in Europa e oltre, rendendo ogni tappa un evento imperdibile per gli amanti del poker di tutto il mondo. Il periodo del WSOP può variare di anno in anno, ma generalmente viene tenuto nei mesi estivi a Las Vegas, a cura della Caesars Entertainment Corporation, che è una delle più grandi catene di casinò al mondo. Il vincitore di ciascun torneo riceve una somma in denaro e un riconoscimento ufficiale del WSOP, ma è il vincitore del Main Event a venire proclamato come campione mondiale di poker.
Essi devono comunqe essere usati con molta cautela, poiché molti giocatori esperti tenteranno di fornire indizi fasulli solo per ingannarti. Le riflessioni delle prossime righe non sono tecniche (che mani giocare, come regolarsi all’aumentare del buio, etc.) ma vogliono indicarvi come cambia lo spirito del gioco quando si gioca solo in due. Imparare come funzionano le probabilità del poker è facile e ti farà risparmiare parecchio denaro ai tavoli da poker. Molti giocatori amatoriali vedono con una varietà di mani con progetti anche senza le probabilità appropriate, che è essenzialmente uno stile di gioco perdente. Il risultato non è molto accurato e vale solo per un numero di out limitato di out (fino a 9), ma aiuta a snellire i calcoli sulla speranza di vincere il piatto. Una volta al tavolo, aspetta il tuo turno e usa i pulsanti in basso per giocare la tua mano (es. Fold, Chiama, Rilancia, Check ecc.).
Texas Hold’em Regole
In totale, ci sono dieci diversi punteggi che una mano può assumere e, ovviamente, difficilmente potrà assumerne più di uno contemporaneamente. Quanto anche il River è concluso, l’ultimo giocatore che ha puntato o rilanciato è anche il primo a far “vedere” le proprie carte, gli altri faranno poi lo stesso procedendo con il giro in senso orario. Ogni giocatore procede da sinistra in una di queste puntate e la mano si conclude o quando i giocatori (almeno uno) pareggiano (in gergo “vedono”) la posta più alta o quando solo un giocatore rimane in gioco dopo che tutti gli altri hanno abbandonato.
Per chi preferisce ambienti meno regolamentati ma con prelievi rapidi, è possibile consultare anche i Casinò Non AAMS che pagano subito , aggiornati regolarmente con opzioni affidabili. L’aggressività selettiva può aumentare il ROI fino al 17% nei tornei medio-alti. Alcuni software (HUD, tracker) sono ammessi su piattaforme autorizzate e aiutano nell’analisi delle mani e nella gestione del proprio stile. Siamo sicuri che non vi sorprenderà sapere che il Poker Texas Holdem online può venire trovato in un’innumerevole quantità di casino online dove le Poker Texas Holdem regole sono sempre quelle ufficiali. Su internet, oltre che live, il poker Texano è sicuramente la specialità più diffusa.
Abbiamo visto quali siano le varie fasi di puntata all’interno di una mano. Al river, quando è stato effettuato il call ad una puntata, si procede allo “showdown”, ovvero si procede a mostrare le proprie carte personali al fine di scoprire quale sia la migliore combinazione pokeristica a cui assegnare il piatto. In caso di punti identici, il piatto viene equamente diviso tra i giocatori. Ora con il river (o Fifth Street) tutte le carte comuni sono presenti sul tavolo. Ogni giocatore ha a disposizione cinque carte comuni e due carte private per formare la migliore mano possibile composta da cinque carte.
Rivedere le proprie partite aiuta a capire errori e opportunità di miglioramento. La seconda forma di poker più popolare del Texas Hold’em è sicuramente l’Omaha, che ha molte somiglianze nelle poker regole con l’Hold’em ma un paio di differenze chiave. Se è una forma di Texas Hold’em, però, le regole di base della classifica delle mani, della distribuzione e delle puntate saranno abbastanza coerenti e facili da imparare. Se stai cercando consigli di strategia per ogni gioco, dai un’occhiata alla nostra sezione completa sulle strategie poker con molti articoli utili per i principianti del poker. Perchè il bluff nel poker non si improvvisa – lo si prepara con addirittura forse più accuratezza e studio di quanto non si faccia già con la gestione di una mano come la coppia d’assi.
Dal 2007 sono state istituite le WSOP Europe, che fino all’anno scorso furono giocate in settembre a Londra, per venire incontro alle esigenze di appassionati e giocatori europei. Il vincitore di ogni evento, e oggi si è arrivati sulla cinquantina, oltre al montepremi ha diritto ad un braccialetto d’oro. Il giocatore che ha vinto il maggior numero di braccialetti è Phil Hellmuth, che nel 2018 si è aggiudicato il quindicesimo della sua carriera.
Una volta che tutti i giocatori hanno proceduto all’eventuale cambio carte, si va al secondo giro di puntate, che parte come sempre dal primo giocatore a sinistra del mazziere. Questi ha facoltà di puntare oppure decidere di dare la parola agli avversari (cip) per attendere le loro mosse. In caso nessuno decida di puntare, si procede allo svelamento delle carte e il piatto viene assegnato al giocatore con il punteggio più alto. La puntata minima, invece, dipende logicamente dall’ammontare del big blind.